Loading color scheme

Inter, rebus attaccante. Chi sostituirà Romelu Lukaku?

by PaoloMazza

L'addio di Lukaku ha lasciato un vuoto nell'attacco nerazzurro: con Scamacca all'Atalanta, il favorito è Balogun dell'Arsenal.

Dopo l’approdo di Gianluca Scamacca all’Atalanta, l’Inter ha dovuto nuovamente resettare i piani per l’attacco. La prima scelta, ad oggi, sembra essere Folarin Balogun dell’Arsenal, centravanti americano molto promettente e autore di 22 goal stagionali con il Reims nella scorsa annata sportiva. Ma occhio alle sorprese…

Il gioiellino ex Gunners sembra essere infatti il nome preferito della dirigenza, che vuole affiancare a Lautaro e Thuram un prospetto giovane e futuribile, sicuramente intrigante per via della rapidità, dell’imprevedibilità e della capacità di stare in area di rigore. Chi la pensa diversamente, secondo le indiscrezioni, è Inzaghi, che invece vorrebbe un centravanti più fisico e più esperto, quantomeno già consapevole di cosa sia la Serie A. Ecco perché si era fatto il nome il nome di Morata e perché si fa il nome di Taremi, accostato nelle scorse settimane anche al Milan, prima che Furlani e Moncada virassero sull’occasione Okafor.

L’altro ostacolo che si frappone fra l’Inter e Balogun è il costo cartellino: l’Arsenal vorrebbe 35/40 milioni subito, senza alcun prestito. Cifra che ovviamente l’Inter non è disposta a spendere, almeno al momento. La sensazione, alla fine, è quella che la dirigenza nerazzurra si affiderà ad una certezza e, dunque, ad un attaccante di esperienza per non perdere quella già volata via con la partenza di Dzeko e la decisione di Lukaku.