Loading color scheme

I convocati di Mancini per la sosta nazionali di marzo: spicca il nome di Mateo Retegui

by Domenico Egiziano

Tutto pronto per l’appuntamento di lunedì a Coverciano, con ben 30 giocatori che si metteranno a disposizione di Roberto Mancini per le prime due gare di avvicinamento agli Europei che si disputeranno in Germania nell’estate del 2024.

Prima Inghilterra, poi Malta. Sono queste le due squadre che l’Italia troverà dinanzi a sé nelle prime due gare del girone, con le partite in questione che avranno un sapore diverso dal solito, in quanto gli azzurri ci arrivano da campioni in carica per la prima volta dopo tanti anni.

Tante novità tra i convocati di Mancini, con la sorpresa principale ormai annunciata da qualche giorno che riguarda Mateo Retegui, attaccante del Tigre ed ennesimo giocatore proveniente da un campionato diverso dalla Serie A scovato dal CT. Come accennato in precedenza, saranno in tutto 30 i calciatori selezionati per iniziare questo cammino di avvicinamento ad Euro2024:

I portieri chiamati in causa sono Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Wladimiro Falcone (Lecce), Alex Meret (Napoli) e Ivan Provedel (Lazio).
Per quanto concerne il reparto arretrato, il CT ha convocato Francesco Acerbi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Alessio Romagnoli (Lazio), Giorgio Scalvini (Atalanta), Leonardo Spinazzola (Roma) e Rafael Toloi (Atalanta).

A centrocampo invece reparto ormai consolidato, con la chiamata che è arrivata per Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Sandro Tonali (Milan) e Marco Verratti (Paris Saint Germain).

In conclusione, in attacco convocati Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds United), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Matteo Politano (Napoli), Mateo Retegui (Club Atletico Tigre) e Gianluca Scamacca (West Ham United).