Parioli VS Gaeta
- by Domenico Egiziano
-
in Calcio a 11
In una insolita calda domenica di metà novembre va in scena il match valido per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza della regione Lazio, che vede coinvolte FC Parioli e Gaeta. I padroni di casa sono chiamati a dare altre risposte convincenti davanti ai propri tifosi, cercando di dare continuità a quanto dimostrato sin qui.
Comincia il match e il Parioli parte subito arrembante, cercando di innescare soprattutto la velocità di Paterni a destra per creare occasioni da rete. Questo porta Brunetti per ben tre volte al tiro, ma il centrocampista non riesce a trovare la via del gol. Dopo aver respinto tutti i primi attacchi degli avversari, ecco che comincia a venire a galla il Gaeta, che si dimostra cinico e spietato sottoporta, riuscendo ad ottimizzare al massimo due sbavature della retroguardia dei padroni di casa e quindi si porta avanti di due reti. Stacca totalmente la spina il Parioli, che non riesce a rientrare in partita e subisce addirittura il terzo gol. Blackout totale per i padroni di casa e ospiti avanti 3-0 all’intervallo.
Nella ripresa il Gaeta, considerato il momento no degli avversari, continua ad imporsi e a portarsi in avanti, arrivando a trovare il quarto gol che mette in ghiaccio la partita. Prova ad avere una reazione d’orgoglio il Parioli, che porta tanti uomini nella metà campo avversaria, riuscendo però a trovare solo una rete entro la conclusione della gara.
Finisce 1-4 tra Parioli e Gaeta, con 10 minuti di blackout totale che sono costati carissimo ai padroni di casa, che sicuramente avranno tanto da imparare da questa dipartita. Ne esce vittorioso il Gaeta, che invece può guardare con ottimismo alle prossime partite.