GRIFONE GIALLOVERDE VS MOLFETTA
- by Domenico Egiziano
-
in Calcio a 11
Al Circolo di Roma va in scena la quindicesima giornata di serie C Femminile che vede coinvolte due squadre chiamate a risollevare la stagione dopo un inizio altalenante. Entrambe le squadre si trovano in zona play-out, quindi ci si aspetta un match delicato e ricco di emozioni.
Comincia la partita e i duelli più importanti si giocano soprattutto in mezzo al campo, dove i due centrocampi si danno battaglia per la conquista del pallone. La squadra di casa appena recuperato il possesso cerca subito la verticalità, mentre la squadra ospite punta di più su un possesso palla ragionato che parte tendenzialmente con una costruzione dal basso. Da tutto questo deriva un primo tempo equilibrato e molto tattico, con le due compagini che dimostrano un grande rispetto l’un l’altra e per questo non riescono a creare molte occasioni da gol. Nonostante ciò, proprio sul gong del primo segmento di gioco, il Gialloverde riesce a trovare la via del gol grazie ad un bel movimento di Libera che davanti al portiere non sbaglia.
Nella ripresa il team di casa entra ancora più galvanizzato dopo il vantaggio, mentre gli avversari appaiono più sottotono, con il gol subito che probabilmente avrà tagliato loro le gambe. Insistono quindi i gialloverdi, che con l’inerzia tutta dalla loro parte riescono a trovare il doppio vantaggio sugli sviluppi di corner, ancora con Libera. Da qui la squadra ospite prova a dare una sterzata alla propria prestazione, cominciando a creare più occasioni. Questo non basta e in conclusione di secondo tempo la squadra di casa riesce a chiudere la gara con Conti.
Finisce 3-0 al Circolo di Roma, con la squadra di casa che porta a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza.