Loading color scheme

Valmontone vs Tivoli

by DanieleTragnone

Torna la Coppa Italia d'Eccellenza per un match d'alto calibro valevole per i quarti di finale: si sfidano due corazzate del girone A come Valmontone e Tivoli, rispettivamente seconda e quarta, divise da due punti. Entrambe vengono da un successo in campionato, prezioso quello degli amarantoblu capaci di battere la capolista Civitavecchia.

Né Mister Pace né Mister Lombardo scelgono un turnover totale, optando per alcune seconde linee in un concerto di squadra solido. Poche occasioni nitide nella prima frazione: Casagrande tiene i guantoni immacolati mentre Giordani li sporca solo sulla conclusione di Tordella.

Nel secondo tempo il Valmontone sale in cattedra e sfrutta una serie di angoli per andare in vantaggio: Casagrande risponde presente sulla spizzata di Molinari ma sulla battuta successiva smanaccia il pallone sui piedi di Oduamadi che apparecchia il destro all'angolino. La Tibvr reagisce ma Giordani è salvifico sul colpo di testa di Ferrari. Su una delle ultime occasioni del match i padroni di casa raddoppiano: Oduamadi serve sul limite De Fato che mette giù il pallone con il petto e scarica il suo destro in buca d'angolo.

Il Valmontone si porta a casa una vittoria che indirizza la qualificazione grazie a due prodezze balistiche dei suoi fuoriclasse; sarà difficile per la Tibvr ribaltarla tra due settimane all'Olindo Galli. Una sconfitta rotonda nel risultato che non può mettere però in ombra l'ottimo lavoro di Mister Lombardo.

 

Daniele M. Tragnone