Tivoli vs Grifone Gialloverde
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
La capolista Grifone Gialloverde arriva al Campo Ripoli per continuare la propria marcia perfetta nel campionato Juniores Regionali B. I ragazzi della Tibvr, lo scorso anno settimi tra i Nazionali, sono anch'essi imbattuti ma già distanziati di sei punti.
É una buonissima Tivoli nel primo tempo: Catani e Bari si trovano a meraviglia, Porto costruisce gioco e le corsie esterne sono battute bene. Il Grifone ha invece la sua forza nelle verticalizzazioni improvvise, ed in Mariotti un terminale pesante: il 9 si avventa su un pallone alto, passa davanti a Testi e batte il portiere con autorità. Il raddoppio viene solo sfiorato da Berardi, respinto prima da Carbonaro e poi dal palo.
Una Tivoli non meritevole dello svantaggio per quanto fatto vedere, trova il pari intorno all'ora di gioco: Cacace sventaglia a sinistra per Catani che serve sul secondo palo Campagna per il più facile dei gol. Gli amarantoblu non riescono a portarsi avanti sulle conclusioni successive degli stessi Campagna e Catani. Sulla fiammata finale del Grifone ci sono i guantoni di Carbonaro a mettere in ghiaccio il risultato: prima vola a destra sul tiro di Caterini e poi devia in angolo la conclusione velenosa di Berardi.
É un pareggio giusto per quanto visto in campo; il Grifone perde per la prima volta punti in stagione contro un avversario che ha tutte le carte in regola per rientrare nella lotta al vertice. Alla Tibvr servirebbe il cinismo dei gialloverdi.
Daniele M. Tragnone