Loading color scheme

Sorianese vs Academy Ladispoli

by DanieleTragnone

É una prova di maturità importante per la Sorianese la sfida odierna all'Academy Ladispoli, fanalino di coda con soli tre punti in graduatoria. Ad inizio settembre i litoranei avevano prevalso nel turno preliminare di Coppa, oggi bisognerà saggiare i progressi di Mister Del Canuto e dei suoi ragazzi dopo l'ambientamento in categoria.

Gli ospiti la mettono subito sui duelli e sulla chiusura delle linee, tenendo la Sorianese in balia del proprio sterile giro palla. Si passa spesso dagli esterni, Zhar e Rekik, ma sulle poche occasioni veramente pericolose Mercadante è straordinario e tiene il risultato a reti bianche.

Il copione non cambia e la Sorianese va a sbattere contro il muro difensivo alzato dagli ospiti anche nella ripresa. Intorno all'ora di gioco l'episodio che potrebbe cambiare il match: Zhar si fa atterrare da Ergemlidze ma Mercadante continua ad imperare tra i pali schermando il rigore del 10 rossoblù. Oltre il danno la Sorianese rischia anche la beffa: Valentini mette giù Capanna in area ma anche Bertollini è salvifico sul tiro dal dischetto di Cifarelli. In una giornata che sembra segnata servono due invenzioni, nel recupero, per prendersi l'intera posta: Valentini, servito da Leonardi, pesca l'angolino basso con un preciso sinistro dal limite; Zhar, sull'ultima ripartenza della partita, rientra sul destro e incrocia sul palo lontano battendo Mercadante.

Tre punti meritati dopo una prestazione di assoluto temperamento. In un match dove i migliori in campo sono i portieri, la Sorianese la spunta con la classe dei suoi uomini migliori. Vola la squadra di Mister Del Canuto, a 14 punti dopo 8 giornate, pienamente nella parte sinistra della classifica.

 

Daniele M. Tragnone