Loading color scheme

Napoli schiacciasassi anche a Torino, ora è a +21 sull’Inter. Il derby di Roma va alla Lazio

by PaoloMazza

Il Napoli va sempre più spedito verso il suo terzo scudetto, Sarri e la Lazio fanno suo il derby di Roma.

La 27esima giornata del campionato di Serie A ci regala dei verdetti che possono mettere un’ufficiosa parola fine alla lotta scudetto. Il Napoli continua a strapazzare chiunque trovi sulla propria strada: 0-4 pesantissimo al Torino di Juric con doppietta di Osimhen, rigore di Kvaratskhelia e goal di Ndombele. Partita già indirizzata nella prima frazione e poi chiusa nei secondi 45’ con la solita superiorità e la sicurezza che contraddistingue la banda di Spalletti sin dalle prime battute di questo campionato.

Azzurri che allungano di altri tre punti sull’Inter, inseguitrice principale prima del derby d’Italia perso contro la Juventus. Basta un contestatissimo goal di Rabiot agli uomini di Allegri per sbancare San Siro. Inter nervosa e confusionaria, come è successo già (troppe) altre volte quest’anno.

Nerazzurri che adesso si vedono soffiare anche il secondo posto dall’ottima Lazio di Maurizio Sarri, che vince il derby capitolino 1-0 grazie al goal di Zaccagni al 65’. Stesso risultato dell’andata, quando a segnare fu l’altro esterno offensivo biancoceleste: Felipe Anderson. Era dalla stagione 2011/12 che le Aquile non battevano due volte in campionato la Roma, addirittura dal 1972/73 che non subivano nemmeno un goal nella doppia sfida.