Loading color scheme

Quelli del Lunedì: quarto di coppa del torneo di clausura

by Domenico Egiziano

All’Oratorio di San Paolo va in scena il primo quarto di coppa del torneo di clausura che vede coinvolte il Team di Fabrizio (neri) e il Team di Stefano (bianchi), pronte a regalare spettacolo e tanti gol nel segno dello sport sano e ricco di valori.

Comincia la partita ed entrambe le squadre creano occasioni a ripetizione, anche se a concretizzarle nel migliore dei modi è solo la squadra dei bianchi, che in poco tempo si ritrova sul punteggio di 3-0. La ruota inizia a questo punto a girare anche dalla parte dei neri, che riescono ad accorciare le distanze grazie a due gol grandiosi di Roberto ed Anthony, che riescono a riportare in partita la propria squadra. La rimonta sembra nell’aria, ma a riportare gli avversari con i piedi per terra ci pensa Daniele, che sugli sviluppi di un calcio piazzato trova il guizzo giusto e porta la sua squadra a riposo sul risultato di 4-2.

Nella ripresa entra subito con voglia e determinazione la squadra di Fabrizio, che vuole pareggiare ad ogni costo, insistendo con attacchi a ripetizione, che in poco tempo si tramutano in due gol che portano il punteggio sul 4-4. Riprendono campo però i bianchi, che si esaltano come ad inizio match e riescono a segnare tre reti in pochissimo tempo, grazie ai capolavori di Valerio, Danilo e Valerietto. La partita sembra quindi incanalata verso una direzione precisa, ma non ci stanno i neri, che con orgoglio continuano a creare diverse azioni, sino a quando non giunge il momento di Simone, che con una doppietta riapre la partita e regala degli ultimi minuti di gara tutti da vivere. I bianchi provano così a difendersi, ma ormai l’inerzia è tutta dalla parte dei neri, che in conclusione di partita trovano il gol del pareggio con il solito bomber Anthony.

Finisce 7-7 la partita tra il Team di Fabrizio e il Team di Stefano, che hanno regalato una pioggia di gol e tanto divertimento per chi ha assistito alla gara.