Loading color scheme

Nuova Pescia Romana vs DuePiGrecoRoma

by DanieleTragnone

É la sorpresa assoluta di questo inizio di stagione la DuePiGreco di Mister Menasci, oggi ospite al Maremmino di una Nuova Pescia Romana in cerca di punti pesanti per rialzarsi in classifica. I biancazzurri hanno tuttavia già esaurito il turno di riposo che arriverà alla settima giornata per la capolista.

Pronti via e Bernardini, in un momento di forma pazzesco, si inventa il gol del vantaggio: il 9 ospite intercetta un passaggio sbagliato di Marzi e da quaranta metri batte Granata. Un inizio difficile che non va però ad inficiare le motivazioni della Pescia, brava a riversarsi in avanti ma troppo poco convinta nelle conclusioni di Giambi e Mariani, schermate da Antonucci. La mole offensiva dei padroni di casa porta al meritato pareggio, con Ferruzzi che risolve una contesa a centro area superando con un tocco d'esterno il portiere avversario.

La DuePiGreco rientra meglio nella ripresa e schiaccia la Pescia nella propria metà campo. Dopo tante occasioni fallite, ecco l'episodio che indirizza il match: Granata esce male e stende Citronelli, dal dischetto Bernardini è glaciale. Un errore di Mancini mette la parola fine sulla contesa: il 4 si fa scippare il pallone da Mastroianni che a tu per tu con Granata non sbaglia.

Serve molto più di quanto fatto vedere oggi per sperare in un campionato tranquillo; la prima cosa che deve aggiustare Mister Menasci sono queste amnesie difensive pagate a caro prezzo. Il momento d'oro della DuePiGreco continua e Bernardini sale a 6 gol in campionato.

 

Daniele M. Tragnone