Arce vs Parioli
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
Dopo aver acquisito il titolo sportivo del Vicovaro, il Parioli si è reso protagonista di un buon avvio di stagione in questo girone B di Eccellenza. Oggi al Lino de Santis di Arce urge riscattare la sconfitta interna contro il Paliano di sette giorni fa, contro una formazione ferma a due punti e vogliosa di rilanciarsi.
Il Parioli gioca meglio in avvio ma le conclusioni indirizzate verso la porta di Colucci sono pressoché velleitarie. Bernasconi inizia a fare a sportellate e l'Arce di riflesso alza il suo baricentro; la prima occasione dei gialloblù la firma Valencia con un rasoterra dalla distanza sporcato in angolo da Ciaccia. La prima frazione si chiude senza particolari acuti con lo 0 a 0 che resiste.
L'incornata vicina al bersaglio di Gallo, su un angolo da sinistra, apre le ostilità nella ripresa ed è il preludio al gol di Gigi Lucchese: il 7 si inserisce da mezz'ala pura e va ad insaccare il cross tagliato di Jallow. La reazione del Parioli è puntuale e porta la firma, come spesso accade in questo inizio di stagione, di Filippo Scardina, abile a librarsi in aria e a deviare sul primo palo il traversone di Paterni. Sull'ultima palla del match Pagliuca innesca Bokri sulla profondità ma il 18 spara alto da ottima posizione e il Parioli deve accontentarsi del punticino.
Per come si era messa è comunque un pareggio di valore contro un avversario obbligato a fare la partita. Mister Salipante ha ottenuto buone risposte ma vuole di più dai suoi uomini offensivi: il solo Scardina non può guidare il reparto offensivo per tutta la stagione.
Daniele M. Tragnone