Atletico Pontinia vs Vis Sezze
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
Serve una scossa immediata all'Atletico Pontinia di Mister Palmieri, fermo a tre punti in campionato - grazie alla vittoria a tavolino sul Roccasecca - e sconfitto nell'andata dei sedicesimi di Coppa Italia dalla Vis Sezze. Dopo il 3 a 1 di due settimane fa i biancorossi vanno a caccia della rimonta.
Entrambi gli allenatori optano per un turnover ragionato e non eccessivo; la partita si gioca su ritmi molto blandi. La prima avvisaglia offensiva arriva alla mezz'ora con Restaini che ci prova dalla distanza ma trova l'opposizione di Massa. Lo stesso portiere ospite combina un pasticcio con Cecconi e si fa rubare il pallone da Jefferson ma l'attaccante ex Latina sbaglia l'appoggio in area per l'accorrente Izzo. Poco prima dello scadere del tempo Cecconi entra a gamba alta su Restaini e lascia i suoi in 10.
All'alba della ripresa l'Atletico sfrutta subito la superiorità numerica: Cozzolino mette un cross al bacio sulla testa di Jefferson che trova l'incornata sul primo palo. Il peccato più gande dei padroni di casa è non riuscire a chiudere i conti, prima con Buffoni e poi con Gesmundo. Per gli ospiti entra Incoronato che sfrutta subito le maglie larghe di un Atletico riversato in avanti: l'ex Lodigiani, servito su una rimessa, calcia di collo pieno dal limite e batte Ciotti.
Rimandato l'appuntamento con la prima vittoria, i pontini devono interrogarsi sulla gestione della partita con l'uomo in più e sulla mole di occasioni fallite. C'è tanto lavoro da fare in casa Atletico.
Daniele M. Tragnone