Loading color scheme

Sora vs Fossombrone

by DanieleTragnone

Dopo il colpo esterno al Dei Marsi il Sora vuole continuare la sua marcia e aspetta al Tomei il Fossombrone per un'inedita sfida al vertice: entrambe sono nel gruppone di testa a sette punti insieme a formazioni ben più blasonate.

Dopo aver espugnato l'Angelini di Chieti, i ragazzi di Mister Fucili, da dieci anni sulla panchina metaurense, vogliono mandare un segnale al campionato e dimostrare di essere cresciuti rispetto alla scorsa stagione, conclusa proprio come il Sora con una salvezza alle ultime battute dopo un avvio strabiliante. Se i bianconeri per adesso si appoggiano alle prestazioni di Bauco e Fontana, possiamo dire che gli ospiti sono spinti da un Casolla nettamente migliorato e decisivo in queste prime giornate. In un primo tempo che è un assolo del Fossombrone ecco l'episodio favorevole ai padroni di casa: Bauco conquista un rigore che Di Gilio trasforma spiazzando Bianchini.

Passano una decina di minuti nella ripresa e i marchigiani la pareggiano con capitan Conti che risponde al suo omologo Di Gilio spingendo in rete un pallone ribattuto in area dopo un angolo di Pandolfi. Bravi contro il Notaresco a riacciuffare il parziale, non abbastanza attenti a difenderlo oggi. Il match si protrae su un equilibrio che non accontenta nessuno. Pozzi da un lato e Urso dall'altro sfiorano il gol della vittoria ma possiamo dire che il pari sia il risultato più giusto.

Un punto a testa che allunga le rispettive strisce positive e mantiene entrambe nelle zone alte della classifica. L'ottimo lavoro di Mister Campolo deve ora trovare conferme nel primo scontro veramente proibitivo della stagione, al Del Conero contro l'Ancona. Per tornare invece alla vittoria tra le mura amiche bisognerà aspettare almeno due settimane.

 

Daniele M. Tragnone