Atletico Lodigiani VS Acquacetosa
- by Domenico Egiziano
-
in Calcio a 11
Al Francesca Gianni va in scena il match della sedicesima giornata del campionato regionale Under 18 tra la prima e la terza squadra del campionato. Si preannuncia quindi un match scoppiettante senza esclusione di colpi.
La partita inizia con dei ritmi non troppo alti, con entrambe le squadre che sembrano nutrire un enorme rispetto l’una per l’altra e per questo evitano di sbilanciarsi troppo in avanti. I duelli principali avvengono in mezzo al campo, dove i centrocampisti delle due squadre sono spesso chiamati a lottare per via area per riconquistare il pallone. In questo primo segmento di gioco le occasioni sono poche e arrivano tutte da calcio piazzato, con i traversoni o le conclusioni più pericolose che giungono dai piedi di Sgambellone per la Lodigiani e da quelli di Tridici per l’Acquacetosa.
Le squadre rientrano in campo e sembrano avere subito un altro tipo di volontà nel gestire la partita, con i ritmi che diventano subito più intensi. Le occasioni iniziano a sopraggiungere sia da una parte che dall’altra, ma è la Lodigiani a trovare la rete del vantaggio, dopo azione insistita del neo-entrato Farina che ha cambiato il volto della squadra. Non ci stanno però gli ospiti, che vogliono subito riagguantare il punteggio e ci riescono poco dopo grazie al senso della posizione di bomber Tridici, che da pochi passi insacca il pallone in rete. Qui cambia la partita, con la Lodigiani che rimane in 10 in seguito all’espulsione di Paba, che dopo il pareggio non ha gestito bene le emozioni e si è lasciato andare ad un gesto di reazione in seguito ad un battibecco con un avversario. Con la superiorità numerica diventa tutto più semplice per l’Acquacetosa, che trova il vantaggio sugli sviluppi di corner con Andriola e conserva il risultato per tutto il resto della partita.
Finisce 1-2 al Francesca Gianni, con un’Acquacetosa che ribalta lo svantaggio iniziale e porta a casa 3 punti preziosissimi che la avvicinano proprio all’Atletico Lodigiani.