Sora vs Notaresco
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
É la prima al Tomei per il Sora di Mister Campolo che vuole continuare a stupire dopo la vittoria allo scadere firmata da Bauco contro il Roma City. Avversario il Notaresco, una delle sorprese dello scorso torneo, che ha trovato nel giovane Mattia Evangelisti la nuova guida tecnica e nell'esperto Arrigoni un innesto di livello. Assente, come ormai d'abitudine, il tifo sorano in segno di protesta contro la repressione.
Come prevedibile la partita è bloccata e nessuna delle due squadre riesce a prenderla in pugno. Il match vive di iniziative personali senza però grossi patemi per Simoncelli e Loliva. L'unico squillo degno di nota porta la firma del 2005 senegalese Sall che scarica un bolide dal limite fermato solo dalla traversa.
Meglio il Notaresco ad inizio ripresa: Persano incorna un traversone di Agostini ma non trova la porta e poco dopo un cross di Pellacani viene intercettato dal braccio largo di Orsi, dal dischetto Arrigoni non sbaglia per la sua prima gioia in rossoblu. Arriva puntuale la reazione sorana e porta ancora la firma del 2006 scuola Roma Lorenzo Bauco: Tiganj lo serve sulla profondità con un filtrante perfetto e l'11 apre il destro battendo il portiere. I bianconeri avrebbero anche l'occasione per vincerla ma la punizione di Di Gilio viene deviata sul palo da uno straordinario Loliva.
Secondo risultato utile consecutivo ma anche seconda partita in cui il Sora si trova a rincorrere il risultato. La palma di migliore in campo se la prende sempre Bauco che a livello statistico ha portato a casa 4 punti con due reti. Bravo il Notaresco a rialzarsi dopo i due schiaffi rimediati a Termoli. Appuntamento tra una settimana ad Avezzano per un derby reso ancor più infuocato dall'ingresso nella dirigenza sorana di Gianni Paris, storico ex presidente marsicano.
Daniele M. Tragnone