Fiumicino vs Sorianese
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
É il giorno che tutti i tifosi rossoblu aspettavano da un decennio: la Sorianese scende in campo al Pietro Desideri di Fiumicino, presentandosi ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Del Canuto e i suoi ragazzi, nel segno della continuità tecnica, dovranno capire quale ruolo giocare in questo difficile girone A.
Qualche novità nello spartito degli ospiti con capitan Perazza ed Andreoli a sedere in panchina a favore di Oriolesi e Spolverini; Balletti viene preferito a Pistoia mentre Cesarini viene confermato con Rekik pronto a subentrare. Giurato sfiora il vantaggio con un diagonale di sinistro che però strozza troppo. Lombardi risponde con una conclusione da lunga distanza alzata in angolo da Bertollini. Allo scadere della prima frazione l'episodio che sblocca la contesa: Maccari penetra in area da sinistra, viene steso da Balletti e dal dischetto Pischedda non sbaglia.
Dopo una serie di occasioni create, a dire il vero tutte velleitarie, la Sorianese subisce il raddoppio: su un angolo ribadito in area da Lombardi il neo entrato Sargolini sfrutta un pallone facile da spingere in rete. Come contro il Ladispoli però, non si ha mai la sensazione che i rossoblu possano uscire dalla partita. La reazione arriva ed è figlia dei cambi oltre che di una svista arbitrale: Rekik si porta avanti il pallone con il braccio, arriva sul fondo, sterza mettendo a sedere Bizzocchi e conclude in diagonale battendo Fraschetti.
Un esordio amaro dopo una partita giocata alla pari; due gol sui quali l'atteggiamento difensivo è stato assai rivedibile. Del Canuto si porta però le cose buone sotto il Castello: l'inserimento dei nuovi acquisti, il gioco che di certo non latita, un'altra reazione da squadra dopo aver subito il raddoppio. Appuntamento tra sette giorni al Perugini contro l'Aurelia, la prima in casa sarà sicuramente una giornata speciale.
Daniele M. Tragnone