Sorianese vs Tolfa
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
Ormai senza più obiettivi nel limbo di centro classifica, anche grazie alla mancanza da quest'anno dei playoff, la Sorianese ospita un Tolfa a meno cinque dalla vetta e risalito prepotentemente nell'ultimo mese. Al Perugini il primo sole primaverile accompagna la partita.
Il primo squillo arriva da palla inattiva ma il destro di Mecucci è trattenuto da Pallotta. Risponde con Frugis la Sorianese ma la sua conclusione è alta sul sette alto a destra. Ancora protagonista Pallotta che si stende alla sua sinistra deviando in angolo la conclusione di Belloni. Colpo su colpo, azione dopo azione, la Sorianese bussa con un'apertura di Perazza sprecata da Cologna che dopo un meraviglioso stop orientato fallisce la finalizzazione.
La Sorianese impatta meglio nella ripresa e trova anche il gol del vantaggio, annullato correttamente dalla terna arbitrale: Cologna mette al centro per Serafini che sfida un avversario atterrandolo e poi appoggia su Frugis che segna, papale il fallo del 9 sorianese. Rimane tutto sul pari e l'occasione il Tolfa la crea a metà ripresa: Castaldo trova la testa di Moretti sul secondo palo ma Pallotta è straordinario nell'intervento con la mano di richiamo. Allo scadere è invece la Sorianese a sfiorare il gol con la conclusione di Fimiani fermata sulla linea.
Un punto positivo per la Sorianese contro una squadra meglio attrezzata, è mancato il gol alla truppa di Del Canuto che però mostra ogni giorno di più segnali di miglioramento. Il Tolfa perde terreno e dice forse addio a sogni di gloria.
Daniele M. Tragnone