Loading color scheme

Cesano vs Olimpus Roma

by DanieleTragnone

Sedicesima giornata di campionato, prima di ritorno. Dopo il giro di boa l'Olimpus Roma è nell'anonimato della metà classifica e perdere oggi significherebbe essere risucchiati dal gruppo a fondo classifica: sono solo sei i punti di margine su un Cesano in lotta in zona playout.

Il primo squillo è dell'Olimpus, con Gerardo che dalla distanza trova la risposta decisiva di Di Bernardo. Spinge meglio però il Cesano che passa avanti su un campanile alzato in area che viene deviato in rete da Petrocchi in tuffo. Immediata la risposta degli ospiti su calcio d'angolo: dopo una serie di rimpalli Bucur da due passi calcia di potenza battendo il portiere. Il Cesano però è più in palla e il nuovo vantaggio è evitato solo da un salvataggio sulla linea da Pietroluongo.

Ancora Cesano in avanti a fare la voce grossa quando all'inizio della ripresa Simeoni imbuca per Taglioni che viene fermato in area ai limiti del regolamento, il pallone scivola però buono verso Rossi che conclude l'azione colpendo con il destro. Il Cesano controlla un secondo tempo in cui l'Olimpus non da mai l'impressione di poter creare pericoli a Di Bernardo. Su una punizione lunga letta male dalla difesa degli ospiti Taglioni ha anche il tempo per fare il terzo gol, chiudendo al volo sul primo palo.

Il Cesano si caccia fuori dalla zona arancione e può sorridere dopo una prestazione di buon livello. Ora l'Olimpus ha solo cinque punti di margine sui playout e deve iniziare a guardarsi alle spalle.

 

Daniele M. Tragnone