Loading color scheme

Aranova vs Grifone

by DanieleTragnone

Entra nella sua fase più calda il girone A di Promozione. Va in scena il match clou della diciannovesima giornata, una partita che può decidere i destini della stagione. Aranova primo, Grifone a meno due, spettatore interessato la Romulea.

Il sintomo di un approccio positivo dell'Aranova ci arriva dai continui scatti di Monteforte, bravo a scappare oltre i difensori e fermato solo da Sorcini in un paio di occasioni. La partita è combattuta e il Grifone con Polidori prova a sbloccarla ma Zonfrilli non è mai veramente impensierito. Dopo una traversa colpita da Cupperi i ritmi si abbassano e prevale la paura di andare in svantaggio da entrambi i versanti.

L'episodio che cambia la partita è una punizione di Germoni deviata dalla barriera: il pallone carambola sul secondo palo dove uno spietato Catracchia allunga il piede destro siglando il vantaggio. Monteforte chiude troppo il sinistro e fallisce un'occasione a tu per tu con Sorcini; pochi istanti dopo, nell'area opposta, Trincia guadagna un rigore che Rocchi trasforma spiazzando il portiere. Sembra diventata stregata la porta del Grifone quando in 5 minuti Catracchia, Palermo e Buongarzoni colpiscono tre legni. Cupperi penetra in area e viene steso: il Grifone regala l'occasione dal dischetto a Monteforte, il bomber dell'Aranova la mette di potenza sotto la traversa.

Continua la corsa di Mister Di Curzio e dei suoi ragazzi, dopo una prova difficile ma condotta magistralmente. Il Grifone scivola a meno cinque e dice probabilmente addio a velleità di promozione in Eccellenza.

 

Daniele M. Tragnone