Loading color scheme

Sorianese vs Tarquinia

by DanieleTragnone

Tempo di derby al Celso Perugini per la Sorianese di Del Canuto che accoglie i rivali del Tarquinia. Sette punti dividono le due compagini, entrambe protagoniste fin qui di un campionato senza grossi acuti. La classifica giù è corta e basta un passo falso per rimanere invischiati.

I pericoli maggiori nel primo tempo sono tutti di marca Sorianese: Cesarini a sinistra scappa sempre a Martelli, sull'altro fronte Cologna lavora bene in tandem con Valentini dai cui piedi nascono le trame più pericolose. Serve però il pizzico di fortuna per la rete del vantaggio: un angolo del solito Valentini, a rientrare sul primo palo, viene sporcato da Bramucci e si dirige oltre le spalle di Vetrone per la sfortunata autorete.

Protagonista positivo il portiere del Tarquinia quando si stende con uno scatto felino e scherma a mano aperta un rigore in movimento di Fimiani. Gli ospiti rimangono nel match grazie soprattutto agli errori di una Sorianese che manca più volte il raddoppio. Per la legge dei grandi numeri tocca dunque al Tarquinia trovare il pareggio allo scadere: Leardini mette un pallone alto sulla testa di Sabatini che incorna e alza un pallonetto beffardo per Pallotta.

Del Canuto non può essere contento dopo una partita dominata in questo modo e mai chiusa, il Tarquinia evita la sconfitta ma dovrà fare di più per raggiungere la salvezza.

 

Daniele M. Tragnone