Loading color scheme

Arcadia Calcio vs Pontinia

by DanieleTragnone

All'Alberini un match importante per l'Arcadia, è l'ultima giornata di andata e anche il Pontinia ha bisogno di punti pesanti. L'Arcadia è risalita e vuole mantenere i tre punti di vantaggio sugli ospiti, invischiati in zona playout.

L'inizio della partita è difficile per l'Arcadia: gli ospiti approcciano alti e subito con tutti gli effettivi nella metà campo offensiva. De Martino riesce sempre a smistare il gioco e Valente è molto attivo sulla trequarti: un'azione iniziata dal primo e prolungata dal secondo mette Mazza nelle condizioni di concludere a rete. Il Pontinia approfitta della confusione difensiva dell'Arcadia e un cross sporcato, apparentemente innocuo, finisce sui piedi di Valente che raddoppia. I gialloblù avrebbero anche l'occasione per riaprirla, ma il destro di Uggeri si stampa sulla traversa.

L'Arcadia si alza e prova a creare gioco sulle fasce, ma non c'è mai pulizia nelle giocate al limite dell'area. A mettere la parola fine su ogni tipo di discorso uno degli innumerevoli contropiedi a cui i padroni di casa si sono esposti: Mazza riceve da sinistra e scarica un destro all'angolo lontano. Il 3 a 0 chiude la partita e boccia un'Arcadia che mai è riuscita a cambiare qualcosa nella propria interpretazione della gara.

Il Pontinia supera l'Arcadia che viene spinta in zona playout, sopravanzata anche dal Real Morandi. Una prestazione senza appello nel giorno in cui i gialloblù dovevano consolidarsi dopo un ultimo periodo più che sufficiente.

 

Daniele M. Tragnone