Loading color scheme

Canale Monterano vs Nuova Pescia Romana

by DanieleTragnone

Sfida importante in ottica salvezza quella del Felice Scoponi tra Canale e Monterano e Nuova Pescia Romana. Tre punti a dividere le due formazioni con gli ospiti che cercano lo slancio decisivo prima del finale di campionato.

La partita appare bloccata come era nelle previsioni. Il primo tempo si trascina senza grossi sussulti ma è la Pescia a farsi preferire impegnando Tirabassi in un paio di occasioni. Manca però la precisione da una parte e dell'altra con le reti che rimangono bianche.

All'inizio della seconda frazione l'ingresso di Micoli per Bisozzi da una scossa alla partita; il 18 della Pescia lavora bene di sponda con gli esterni ed è fondamentale nelle progressioni offensive dei suoi: il gol del vantaggio arriva proprio su questo schema, chiuso di fino saltando Tirabassi in uscita. Il Canale sale ma la Pescia non si scompone e respinge tutte le occasioni dei padroni di casa. Nei pressi del recupero gli ospiti la chiudono: Codoni da punizione prima prende la barriera e poi con il suo sinistro sulla ribattuta trova una goffa respinta di Tirabassi: facile gol per Micoli, ancora letale sotto porta.

Tre punti di piombo per la Pescia che annichilisce un Canale mai in partita e condannato a lavorare per uscire da una situazione alquanto spinosa.

 

Daniele M. Tragnone