Loading color scheme

Academy Mundial vs Acuto

by DanieleTragnone

La base della piramide calcistica italiana spesso non regala partite elettrizzanti, ma dal punto di vista agonistico la Terza Categoria offre sempre prestazioni da "coltello fra i denti".

Tutta una questione di voglia e di sacrificio dunque. Tra Academy Mundial e Acuto vincerà chi avrà più fame. Loconte semina il panico ma trova il bravo Petrucci a chiudere la porta dell'Acuto. I padroni di casa vanno in vantaggio grazie ad un destro secco di Del Carmine su un invito a pallonetto di Ninona. Il peccato più grande dell'Academy è non trovare il 2 a 0 in un primo tempo dominato.

Cambia la musica e la seconda frazione è a senso unico: il fallo di mano di Perinelli regala a Recchia il pallone dell'1 a 1, dal dischetto il 4 è glaciale. La serpentina di Steri, pochi minuti dopo, viene interrotta da Casale in area di rigore: Recchia cambia lato e si ripete dagli 11 metri. Ora l'Academy ci prova con un forcing finale e sull'ultima offensiva sale anche il portiere Biagi a saltare; ne scaturisce una ripartenza che Martini finalizza progredendo fino in porta con il pallone.

Ha vinto chi ci ha messo più impegno, l'Academy dopo un primo tempo perfetto è uscita dal campo senza appello, commettendo ingenuità fatali. L'Acuto sorride e si prende tutta la posta.

 

Daniele M. Tragnone