Sorianese vs Carbognano
- by DanieleTragnone
-
in Calcio a 11
Prime avvisaglie invernali sotto il Castello, dove va in scena il match valevole per la 7a giornata nel girone A di Promozione. Sorianese e Carbognano vogliono i tre punti per rilanciarsi in graduatoria.
Iniziano bene i ragazzi di Del Canuto: la Sorianese aspetta un Carbognano poco ispirato e riesce, spesso e volentieri, a ripartire in velocità. Dopo lo squillo su punizione dell'ex rossoblù Andreoli la Sorianese trova il vantaggio: su angolo di Valentini si fionda sotto porta Massaini che insacca. Passano i minuti e il Carbognano lascia ora il pallino del gioco alla Sorianese che con Cologna e Valentini va vicina al raddoppio.
L'obiettivo della seconda frazione è il gol del raddoppio, e la mole offensiva della Sorianese è copiosa. Sempre Cologna semina il panico sulla fascia ma non trova mai le incursioni centrali dei suoi. Per chiuderla serve la magia su punizione di Frugis che da 25 metri prende l'angolo lontano con una conclusione di pura potenza. Da qui alla fine poche emozioni, tra un Carbognano rinunciatario e una Sorianese sicura del parziale.
Tre punti d'oro per Del Canuto e i suoi ragazzi che adesso respirano l'aria pulita della parte sinistra della classifica. I frutti del lavoro certosino del mister iniziano a vedersi.
Daniele M. Tragnone