Loading color scheme

Arcadia Calcio vs Pescatori Ostia

by DanieleTragnone

Siamo alla decima giornata e quasi un terzo del campionato è andato. All'Alberini si annuncia una battaglia: l'Arcadia vuole i tre punti per uscire dalle secche della classifica, il Pescatori Ostia per continuare la sua corsa in vetta.

Già dai primi minuti si intuisce che non è la classica sfida tra Davide e Golia; l'Arcadia tiene bene il campo e inizia a penetrare con continuità nella trequarti avversaria. Dalla fascia destra arriva il gol del vantaggio, una rimessa spizzata sui piedi di Marziali diventa un capolavoro balistico, il quale si gira e conclude con un tiro arcuato verso il secondo palo: da posizione defilata e anche grazie all'indecisione del portiere avversario, il 10 fa gioire i suoi.

Il Pescatori preme ma non sfonda, il pacchetto arretrato dell'Arcadia fa gli straordinari e attutisce la spinta ospite. Serve qualche cambio per dare verve, a livello fisico i ragazzi di Mister Salaris hanno perso lucidità dopo questa lunga fase difensiva. Sull'unico pallone rinviato oltre la metà campo del secondo tempo prima Luciano prende in pieno la traversa, per poi assistere al piazzato di De Martinis che, appena entrato, insacca la ribattuta.

Prestazione di carattere dell'Arcadia, tira un sospiro di sollievo Mister Salaris. I padroni di casa agganciano la Lodigiani ai limiti della zona playout; il Pescatori non perde la vetta grazie al passo falso del Fiumicino.

 

Daniele M. Tragnone