Antica Aurelia VS W3 Maccarese
- by Lorenzo Palma
-
in Calcio a 11
Al campo Antonio Sbardella va in scena la terza giornata del campionato di eccellenza del girone A, dove i padroni di casa dell’Aurelia Antica Aurelio affrontano la W3 Maccarese.
Primo tempo – Partenza razzo dei padroni di casa che al primo affondo nell’area avversaria trovano subito la rete del vantaggio col destro fulmineo di Accrachi su ottima imbucata di Barbarisi. Non si fa attendere la reazione ospite e su calcio piazzato Carta con una bella parabola stampa il pallone sul palo, ma la chance più ghiotta è sui piedi di Di Giovanni che non finalizza un contropiede di Follo calciando addosso a Fabiani. Pareggio che viene raggiunto allo scadere del primo tempo con Talamonti il più lesto di tutti a insaccare in area di rigore su un’altra azione da calcio da fermo.
Secondo tempo – Nella ripresa la fiamma che si è accesa sul finale di tempo col gol del pareggio ospite è sempre più intensa ma a tenere il punteggio ancora in parità ci pensa prima un miracolo di Fabiani su un colpo di testa destinato all’incrocio dei pali e poi un pizzico di fortuna con la traversa che devia il tiro cross di Aracri. Le occasioni migliori sono sempre per i giocatori della W3 Maccarese, molto abili nel gioco aereo e nello sfruttare tutti i calci piazzati, ma peccano di precisione tenendo il match in totale parità.
Finisce così un match senza vincitori ne vinti dove tutto si è deciso nel primo tempo, un punto a testa che forse non accontenta nessuno. Terzo pareggio su tre gare per l’Aurelia Antica Aurelio che resta comunque imbattuta mentre la W3 Maccarese perde la vetta della classifica distante 2 lunghezze.