Torino vs Roma
- by Omar El Deoshy
-
in Calcio a 11
Dopo la vittoria con la Sampdoria all’Olimpico la Roma cerca continuità di risultati per rimanere aggrappata alla zona Champions contro un buon Torino che balla a metà classifica e ostico da affrontare.
6 minuti e Zalewski prova a sfondare centralmente, ha spazio al limite dell’area per andare in porta. Fa partire la conclusione il polacco che prende la mano di Schuurs guadagnandosi il calcio di rigore. Dybala freddo dagli 11 metri porta in vantaggio i giallorossi. Al sedicesimo risposta del Torino da sviluppo di corner, sfera che arriva dalle parti di Rodriguez che colpisce al volo ma spedendo sul fondo. Primo che vede al ventinovesimo la rasoiata di Cristante da fuori area che non trova la porta.
49 sul cronometro, spinge il capitano granata sulla sinistra e pennella il cross sulla testa di Miranchuk che stacca ma trova un super intervento di Rui Patricio che gli nega la gioia del gol. Partita abbastanza chiusa nella ripresa che vive di fiammate, una è quella di Pellegri servito da Vlašić che si gira riuscendo a calciare ma senza trovare successo, anche grazie alla deviazione di Smalling. Nei minuti di recupero l’ultima occasione è per la squadra ospite, Matic serve Abraham che entra in area avversaria, se la sposta sul piede forte ma sciupa la chance.
Roma che passa Pasqua in piena zona Champion superando le milanesi, Torino che ci ha provato fino alla fine creando le sue occasioni