Francesco Granzotto: “La C2 è il prossimo obiettivo”
- by MassimilianoLergetporer
-
in Calcio a 11
Granzotto alla scoperta del Futsal con la Tevere Remo: “Pensavo che il calcetto fosse uno sport facile”
Calcio a 11 vs Calcio a 5
Francesco Granzotto, classe 2003 della Tevere Remo C5, individua, attingendo alla sua esperienza personale, la qualità che un giocatore di calcetto dovrebbe avere per esprimere al meglio il proprio valore: “La chiave si nasconde nella giusta interpretazione della partita. Nel calcio, ci sono momenti in cui si ha il tempo di riprendere fiato per un paio di secondi; a calcetto se ti distrai un attimo prendi goal. Servono intelligenza tattica e tanta applicazione. Molte squadre hanno calciatori tecnicamente validi, eppure non sapendo leggere le partite in maniera appropriata, non riescono a ottenere i risultati desiderati”.
Il ruolo dei grandi
Francesco ha evidenziato il ruolo che hanno gli over della Tevere Remo all’interno della squadra: “I ragazzi più grandi ci stanno insegnando tante cose. Fra tutte, come migliorare tatticamente e tecnicamente. Noi giovani veniamo quasi tutti dal calcio e inizialmente pensavamo che il calcetto fosse uno sport facile. Abbiamo scoperto che, non solo non è così, ma sono due dimensioni radicalmente diverse”. Alla responsabilità del ruolo di ultimo, Granzotto aggiunge: “Sento forti responsabilità, perché i più grandi credono in noi e ci affidano il futuro di questa società. È tanta la responsabilità quando si indossano i colori di un circolo così prestigioso. I ragazzi che giocano da più tempo hanno un grande senso di appartenenza verso la Tevere Remo: ora spetta a noi ricambiare la loro fiducia”
Sguardo sulla prossima gara
Gli occhi di Francesco Granzotto sono puntati tutti sulla gara di venerdì contro il Rossoblu: “Dobbiamo approcciare alla gara nel miglior modo possibile, perché spesso iniziamo la partita un po' sottotono. Ci capita di andare immediatamente in svantaggio, per poi rincorrere il risultato. Bisogna condurre la partita con attenzione difensiva. È il nostro tallone d’Achille, perché di gol ne facciamo tanti, ma ne subbiamo troppi. Dobbiamo essere ordinati e intelligenti”.
Obiettivo C2
Francesco consegue tanti obiettivi nel corso della sua carriera calcistica, riuscendo a conquistare un campionato regionale e una convocazione con la rappresentativa regionale. Ora aspira a raggiungere nuove soddisfazioni anche nel calcio a cinque: “Vorrei fare un bel cammino nel Futsal. Mi piacerebbe giocare in Serie C2".
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it