Loading color scheme

Juventus vs Inter

by Omar El Deoshy

Dopo 3 vittorie consecutive la Juventus ospita l’Inter per il derby d’italia, entrambe con ambizioni altissime a caccia dei primissimi posti in campionato.

5 minuti Lautaro Martinez spreca dopo il cross Di Marco un pallone vagante in area colpendo malissimo col piede più debole. Rispondono i padroni di casa al diciannovesimo con Miretti che trova Kostic largo, pennella la traiettoria della sfera per Bremer che cerca la sforbiciata colpendo però sul fondo. A poco più di metà della prima frazione arriva un pallone da calcio d’angolo sulla testa di Dzeko dopo la deviazione del suo 10 che sottoporta non riesce ad indirizzare. 42 sul cronometro Barella pescato in area di rigore vede Dumfries che completamente da solo a pochi passi dalla linea di porta manda alto.

A inizio ripresa pulisce il pallone Calhanoglu che calcia in direzione Szczesny che è bravissimo ad allungarsi e a metterci la mano. 52 minuti Kostic fa partire il contropiede bianconero, serve Rabiot che arriva da dietro e piazza sul secondo palo per l’1-0. Ancora il serbo protagonista che da calcio d’angolo trova il secondo assist di giornata grazie alla deviazione di Danilo, gol annullato grazie al VAR perché viziato dalla mano del brasiliano.Il 17 dei padroni di casa sfiora anche un super gol fermato solo da palo a 15 dalla fine, dopo l’occasione sprecata da Lautaro pochi minuti prima. Ci pensa Fagioli a fare 2-0 al ottantaquattresimo e questa volta il secondo assist di Kostic è buono.

9 punti nelle ultime 3 per la Juventus che soffre un Inter che ha sprecato molto ma che grazie al suo cinismo riesce a vincere.