Roma vs Lecce
- by Omar El Deoshy
-
in Calcio a 11
Dopo un incoraggiante vittoria contro l’Inter a San Siro e la sconfitta in Europa League contro il Real Betis, la Roma davanti al suo pubblico cerca continuità in campionato, davanti a sé il Lecce a caccia di punti salvezza.
Dopo appena 6 minuti calcio d’angolo per i padroni di casa, messo fuori Viña trova Pellegrini largo sulla destra che pennella il cross per la battuta in rete di testa da parte di Smalling, stesso asse di Miano e secondo gol consecutivo per il centrale. Hjulmand sbaglia l’intervento su Belotti che al ventiduesimo gli costa il rosso diretto dopo consulto VAR. La squadra in trasferta ci mette carattere, riesce ad uscire e sempre su sviluppo di angolo arriva un gol che è quello del pareggio di Strefezza bravo a colpire un pallone vagante dai 15 metri.
57 secondi nel corso della Ripresa, scende Spinazzola a sinistra che salta l’autore della rete del Lecce che sullo spiovente sporca la traiettoria che diventa buono per Mancini al limite dell’area che tocca quel che basta per far irrompere Abraham che si conquista il rigore sul tocco di Askildsen. Dybala freddo e sicuro porta di nuovo avanti i suoi facendosi però male nel calciare la sfera. A pochi minuti dal fischio finale arriva un cross in area di Cristante che pesca il suo numero 9, il centravanti della squadra capitolina trova presente Falcone che gli nega la gioia personale.
Una vittoria importante per la Roma che la porta nei pressi della zona champions, aspettando il ritorno col Real Betis in Europa. Grande prestazione di cuore del Lecce che anche in 10 di ha provato in tutti i modi.