Inter vs Roma
- by Omar El Deoshy
-
in Calcio a 11
Una Roma che non batte l'Inter dal 26 febbraio 2017 si presenta a San Siro con il grande ex del “triplete” Josè Mourinho. Inter che davanti ai suoi tifosi si vuole rialzare dopo la sconfitta a Udine.
Alla mezz’ora passa avanti l'Inter grazie alla imbucata perfetta di Barella, trova con i giri giusti Di Marco e batte Rui Patricio per l’1-0 dei nerazzurri. Neanche 9 minuti dopo Spinazzola recupera un pallone a centrocampo dopo il mancato controllo dell autore dell’assist che ha sbloccato la partita, pesca Dybala che con un sinistro al pareggia i conti. Non ci sono altre azioni significative, con le due squadre che vanno all’intervallo sul punteggio di 1-1.
Ci prova l’Inter nella ripresa, spinge prima con Calhanoglu che stampa la traversa su punizione, poi Asllani che da fuori area cerca di far girare il destro andando vicino al primo palo. Cerca di uscire la Roma, Celik vede la possibilità di cross verso il suo numero 9 trovando Abraham che colpisce però troppo centrale. A un quarto d’ora dalla fine la punizione di Pellegrini è pennellata sulla testa di Smalling che ribalta il risultato, adesso è la Roma avanti a Milano. Non riescono a reagire i padroni di casa che rischiano anche l’1-3, il centravanti della squadra giallorossa però si divora l’occasione.
Dopo più di 5 anni la squadra capitolina batte l’Inter e lo fa in trasferta come l’ultima volta, aspettando gli impegni europei i giallorossi si godono la vittoria.