Loading color scheme

Torrino, quattro partite per evitare i playoff

by Paolo Pipolo

Il Torrino va verso un nuovo scontro diretto per provare a evitare i playout: all’orizzonte c’è il Futbol Montesacro.



Il Torrino si prepara alla trasferta in casa del Futbol Montesacro, una delle ultime chance per provare ad agguantare una salvezza diretta attualmente distante sette punti. Dei quattro match che mancano da giocare, ad eccezione di quello contro la Vigor Perconti alla penultima giornata, i rimanenti sono tutti scontri diretti. Si tratta di partite da dentro o fuori, che valgono un’intera stagione: in breve, delle finali. E la prima arriva domenica.

 

A partite del genere è fondamentale arrivare al top della condizione, fisica quanto mentale. Nonostante la sconfitta contro l’Ottavia dell’ultima di campionato, il Torrino era nel momento sicuramente migliore della sua stagione, con ben cinque risultati utili di fila, di cui tre importanti vittorie. I granata dovranno sfruttare l’onda dell’entusiasmo per tornare a fare punti fin da subito, motivati anche dal peso specifico che avrebbe una vittoria sulla classifica.

 

Dall’altro lato, però, il Futbol Montesacro è in una situazione analoga e avrà tutte le intenzioni di allungare la propria striscia positiva, che conta, al momento due vittorie e due pareggi. Inoltre, in caso di sconfitta contro il Torrino, i padroni di casa sarebbero raggiunti dai granata in classifica, motivo ulteriore per giocare una partita attenta, senza necessità di prendersi rischi più del dovuto.

 

Si preannuncia un match dall’alto tasso nervoso, perché vale un bel pezzo di salvezza. Lo spettacolo è assicurato!