Grifone Gialloverde, in campo per avvicinarsi ai playoff
- by Paolo Pipolo
-
in Calcio a 11
Il Grifone Gialloverde si prepara al match contro il Torrino e i playoff sono distanti solo tre punti.
Il Grifone Gialloverde è pronto a scendere in campo contro il Torrino per trovare la terza vittoria di fila, dopo quelle con la Polisportiva De Rossi e il Rocca Priora RDP Calcio. Dopo un momento di stallo, in cui i ragazzi di mister Berruti navigavano pericolosamente vicini alla zona playout, questi due risultati hanno contribuito ad allontanarli da quelle acque.
Adesso, complice una classifica molto corta, la squadra della Guardia di Finanza è a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Attualmente, infatti, la classifica vede Ottavia e Vigor Perconti rispettivamente al quarto e al quinto posto, con 23 punti a testa; seguono Fiumicino e Rocca Priora, entrambe a 22, e poi il Grifone Gialloverde ottavo con 20 punti.
Per questo, in virtù anche degli scontri diretti di giornata (Ottavia-Fiumicino e Vigor Perconti-Rocca Priora), il Grifone Gialloverde potrebbe approfittare della partita contro un avversario più agevole – almeno sulla carta – per recuperare punti sulle concorrenti.
Non bisogna, però, sottovalutare l’avversario. Il Torrino, infatti, ultimo a 9 punti, ha assoluto bisogno di fare risultato per recuperare terreno sulle rivali per tenere acceso un barlume di speranza per accedere almeno ai playout.
L’incontro non è scontato, anche se i pronostici pendono tutti dalla parte dei padroni di casa, che si affidano anche alle doti realizzative di Davide Sabatini. Il bomber gialloverde è andato in gol nelle ultime due, contribuendo ai successi della squadra e il suo obiettivo personale numero uno è allungare la striscia positiva.
La parola, adesso, passa al campo, unico giudice universale di questo gioco.