Loading color scheme

Shalabi: “Mi trovo molto bene con il mister. Il mio obiettivo è la doppia doppia cifra”

by Leonardo Musio

Il classe 2004 Amir Shalabi parla dell'inizio di stagione della Spes Mundial e si prefissa obiettivi importanti per il prosieguo della stagione.

 
Al momento la Spes Mundial è quattordicesima con 12 punti. Come giudichi il vostro inizio di campionato?

 

Noi miglioriamo di partita in partita, la squadra è molto buona. Dobbiamo credere di più in noi stessi.

 

In effetti nelle ultime partite vi siete resi protagonisti di ottime prestazioni. Prima la vittoria contro il Grifone Gialloverde, poi la sfortunata sconfitta in casa della Vigor Perconti.

 

Venivamo da una brutta sconfitta prima della partita con il Grifone, siamo stati molto precisi e concentrati. La sconfitta è servita e lo ha dimostrato questa prestazione

Sì, con la Vigor è emerso soltanto che dobbiamo migliorare sui calci piazzati, anche se noi siamo bassi, mentre loro in altezza eccellono. Abbiamo avuto altre occasioni, potevamo anche fare qualche altro gol ed agguantare almeno il pareggio.

 

Cosa state preparando in vista del match che vi vede contro la Zena Montecelio?

 

Ci stiamo preparando tatticamente tante cose per tenere bene le posizioni sui moduli ed evitare imperfezioni nelle due fasi

 

Quali sono le differenze con il calcio giovanile, per te che sei ancora molto giovane?

 

C’è più ritmo, molta più esperienza nel fare falli tattici quando serve rispetto al calcio che si gioca da juniores.

 

Come ti trovi con mister Barbarella?

 

Il mister è molto bravo, tutti si trovano molto bene con lui. È una persona fantastica, ha fatto le sue esperienze da giocatore e sa insegnare calcio. Gli piace scherzare quando si deve scherzare ma durante gli allenamenti poi c’è grande serietà. Con il suo calcio sfrutta bene le caratteristiche della squadra. Ci fa lavorare tanto anche fisicamente ma tiene in considerazione i fastidi senza forzare.

 

L’obiettivo di squadra e quello personale per la stagione?

 

Obiettivo di squadra la salvezza, il mio è fare 10 gol e 10 assist.