Pioniere dell’Olimpica: Simone Scirocchi e la sua avventura
- by Manuel Spinella
-
in Calcio a 11
All’Olimpica Tivoli dalla stagione 2015/2016, Simone Scirocchi racconta le tappe della sua carriera fino a oggi
Approdo all’Olimpica
L’Olimpica Tivoli è il motivo per il quale Simone Scirocchi continua a calcare i campi di categoria (Clicca qui per ascoltare). Dopo la resa iniziale, decretata dall'idea di appendere gli scarpini al chiodo, l’improvvisa chiamata del presidente Giarè ha riacceso la voglia di non abbandonare un settore a cui è legato dall’infanzia: “Sono qui dal giorno 0 e non ho intenzione di smettere”. Dichiara così, Scirocchi, a metà della sua 7° stagione con l’Olimpica, fedeltà eterna a quella maglia che è ormai una seconda pelle.
Rapporto con società e compagni
Tra i tanti motivi che spingono Simone a proseguire la sua avventura c’è sicuramente uno splendido rapporto col presidente: “È una persona veramente dinamica, spesso sembra più giovane di noi”. Ancora, sul mister: “Ci siamo conosciuti in Giappone tempo fa, felice di averlo ritrovato qui”. Soprannominato cavallo pazzo per la sua voglia di lottare e correre fino alla fine, Scirocchi è diventato un caposaldo della fascia destra difensiva, indossando anche più volte la fascia da capitano: “Giocare tanti anni per una squadra così mi riempie d’orgoglio. Potrei giocare anche in attacco qualora servisse”. Sacrifico e dedizione, le due parole chiave che rendono Simone un giocatore speciale.
Stagione in corso
“Non è stata la partenza migliore che potessimo fare. È grazie al presidente se abbiamo superato le difficoltà e siamo rimasti uniti anche quando qualcuno ci dava per spacciati”, Scirocchi lo dice e lo conferma. Un avvio di stagione condizionato da tanti problemi, che ha visto soffrire l'Olimpica lungo le ultime posizioni; eppure “Ci siamo riorganizzati e adesso possiamo toglierci qualche soddisfazione” è la sua promessa e insieme ai compagni farà di tutto per mantenerla.
Prossima partita
La prossima giornata proporrà all’Olimpica la sfida in casa contro il Roviano. Match dal sapore di scontro diretto, tra due contendenti poste in classifica a una sola distanza: "Veniamo da 3 vittorie di fila, sono scaramantico, ma spero arrivi la quarta”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it