Loading color scheme

Lucas Santos, l'impronta sudamericana giallorossa

by Manuel Spinella

Alla corte della Roma Calcio a 5 da due stagioni, Lucas Santos racconta la sua carriera da calciatore nel mondo

Inizio carriera fino all’arrivo alla Roma C5
Dopo l’inizio casalingo, in Brasile, dove la carriera di Lucas Santos si è divisa tra Calcio a 11 e Calcio a 5, il classe ’96 ha espresso la passione sportiva un po' in tutte le lingue del mondo (Clicca qui per ascoltare). Il viaggio che porta Santos dal Brasile a Roma, infatti, non è stato diretto ma intervallato da numerose tappe. Prima Brasile, poi Italia, un breve ritorno in Brasile, successivamente in Slovacchia e infine qui, a Roma, dove da due anni onora la maglia giallorossa nel Campionato di A2 di Calcio a 5.

L'esperienza in maglia giallorossa
“Siamo una squadra giovane, bellissimo essere qui e crescere insieme”, così Santos ha espresso tutta la gratitudine nutrita per il team. Uno scudetto Under 19 vinto in carriera e una valanga di gol segnati lo hanno portato a essere ingaggiato dalla società che, sicuramente, non è rimasta delusa: "Data la mia giovane età non posso essere ancora definibile un leader; quel che posso assicurare è che per questi colori darò tutto me stesso, nella speranza di arrivare più in alto possibile”. Buona volontà, umiltà e voglia di divertirsi, i principi che rendono Lucas un caposaldo della formazione giallorossa.

Stagione in corso
"La posizione in classifica non rispecchia la nostra forza e sicuramente non ci piace”  analizza Lucas guardando alla stagione attuale, durante la quale ha intanto siglato ben 12 gol. Nel complesso, alti e bassi che hanno portato i giallorossi a ritrovarsi in bilico con la zona playout: "Stiamo lavorando moltissimo, abbiamo i mezzi e la capacità per poter arrivare più in su”.

Prossimo impegno
La rincorsa verso una comoda salvezza e, chissà, qualcosa in più: la Roma C5 riparte dalla sfida casalinga contro la terza in classifica, l’Ecocity Futsal Genzano. Conclude Santos: “A guardare la classifica, sembrano più forti di noi, ma nel calcio non è mai detta l’ultima parola, possiamo farcela”.

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it