Loading color scheme

Nicolò Valentini, il centrocampista goleador della Sorianese

by Manuel Spinella

Corre in Promozione, dirige il centrocampo ma segna gol a valanga come una vera punta: 7 reti e nessuna voglia di fermarsi

L'arrivo in casa Sorianese
Nicolò Valentini, con un bagaglio che conta Vigor, Pianese e Corneto, è il giovane innesto della Sorianese (Clicca qui per ascoltare l'intervista). Il centrocampista è arrivato in squadra da un anno e sembra essersi ambientato bene. D'altronde, quando già in passato l'aveva affrontata da avversaria, il fascino della tifoseria non gli era rimasto indifferente. Un po' il calore dagli spalti, un po' il prestigio di una società ambiziosa gli hanno reso facile, non molto tempo dopo, la scelta di cambiare casacca.


Tra gol e campionato: un bilancio
La stagione della Sorianese sta rispettando l’obiettivo di partenza, quello cioè di avvinghiare una salvezza tranquilla e mantenere fiato sul collo del gruppo di testa. Non a caso, con l'abolizione della formula playoff per l'anno corrente, le possibilità di riuscire a salire di categoria sono nulle o quasi. Così come la squadra, anche il campionato di Valentini sta sicuramente proseguendo lungo il giusto binario. Sette, i gol finora messi a segno come miglior marcatore della squadra, anche se il ruolo assegnatogli è quello di centrocampista: “L’appellativo di bomber mi fa sorridere, essendo un centrocampista con passato da mediano. Cerco sempre di dare il massimo, se poi continuo a far gol è anche meglio”. Il motivo di tante reti? Forse, per ipotesi del viterbese, la nuova posizione, più avanzata rispetto alla storica occupata sul campo da gioco.

I compagni di squadra
Colorita la rosa della Sorianese: è costituita prevalentemente da giovani, chiave di volta per la formazione prima del gruppo che della squadra. La coesione incentiva le performance ed è fondamentale lo faccia in un campionato che lo stesso Valentini ha definito strano e imprevedibile. 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di CronistaSportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a CronistaSportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it