Querci: “Quando prendo un impegno ce la metto tutta per onorarlo”
- by Emanuele Colombo
Il passaggio dalla 10eSport al Frosinone si rivela mossa azzeccata per Alessio Querci, DS dei gialloblù. A metà campionato i canarini sono terzi in classifica.
Uomo squadra
“In questi anni di Lega mi sono sempre impegnato. Io sono così, cerco di creare affiatamento, con i ragazzi è fondamentale. Non mi sono mai trovato bene anche extra campo come mi sta succedendo quest’anno”.L’importanza di fare squadra viene prima di tutto secondo Alessio Querci. Il DS del Frosinone ha sempre messo al primo posto l’intesa del gruppo, anche nelle esperienze passate. Non dimentichiamo che prima di vestire il giallo e il blu, ha militato alla Sampdoria ed alla 10eSport, in quest’ultima con mister Carlo Cancellieri.
Qualità e quantità
Il Frosinone ha una rosa di qualità: bomber Marco Ponziani, storico volto della Lega Calcio a 8, Valentini, Marini, Carlucci, Ippoliti sono solo alcuni dei nomi altisonanti dei Canarini. Se i giocatori recitano alla grande la propria parte, non si limita al ruolo di comparsa la dirigenza, con Paolo Boni e mister Baroni il feeling è totale, come conferma il nostro ospite: “La società ha sempre investito. Quest’anno per costruire la squadra ho trovato carta bianca. Non ci hanno aiutato gli infortuni sin qui, ma sono soddisfatto”.
Tra gol subiti e rendimento da big
La banda allenata da Andrea Baroni punta in alto, sapendo di potersi giocare chance a maggio e giugno, periodo di verdetti. Oltre alla già citata qualità tecnica, gli uomini sono tanti, a conferma dell’ambiziosità del progetto: “Obiettivo playoff, pur essendo il primo anno del progetto. Tutto ciò che verrà in più ce lo prenderemo. Peccato per la sconfitta contro l’Ancos, ci ha un po’ tagliato le gambe a livello morale”. Il Frosinone ha perso nell’ultima uscita dell’anno solare in campionato. Ciononostante, essendo ad un primo giro di boa (metà girone) il bilancio è estremamente positivo. L’unico neo? Una difesa ballerina con 33 gol subiti in 10 partite, ma la pausa natalizia regala la possibilità di tapparne i buchi.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.