Il Caffè Spartaco in coro: “Noi sorpresa. Squadra che si sa adattare”
- by Emanuele Colombo
Mister Matteo Ranzani, affiancato da capitan Roberto Federico e Davide Mariotti ci accompagna nella favola Caffè Spartaco, la neopromossa con l’andamento da big.
Avvio da favola
Partenza sprint del Caffè Spartaco. La neopromossa guidata da mister Matteo Ranzani lancia un forte messaggio alla Serie A. Una serie di risultati postivi da lasciare tutti a bocca aperta, compreso lo stesso allenatore: “Ovviamente non ci aspettavamo nulla del genere, è abbastanza incredibile”. I ragazzi al contrario appaiono piuttosto sicuri del proprio operato, a dimostrare che essere in condizione mentalmente spesso è il fattore decisivo: “A differenza di quanto detto dal mister, sapevamo di poter essere una sorpresa. Siamo un grande gruppo”. I numeri danno ragione e l’essere un underdog può aiutare il gruppo di mister Ranzani a non sentire la pressione di cui alcune big del circuito Lega Calcio a 8 potrebbero risentire.
Adattamento
La difesa è impenetrabile, l’intensità di gioco indecifrabile. Il valore dell’attaccamento al gruppo si nota; di preciso però, quali sono i valori tecnici che contraddistinguono il roster rossonero? Ce lo spiegano Federico e Mariotti: “Non abbiamo uno schieramento tattico preferito, ci adattiamo alle situazioni. In base al nostro avversario riusciamo a fornire prestazioni complete. Certamente alcune individualità forti aiutano; siamo coperti in tutti i reparti”.
Dove si colloca il Caffè Spartaco?
La stagione è lunga, un passo da schiacciasassi come questo fa ben sperare in vista del prosieguo e, perché no, degli eventuali playoff. Tante formazioni restano più quotate per un piazzamento alto in graduatoria, squadre per altro che mister Ranzani ammette di «voler affrontarle subito», proprio perché alcune, come Lazio, ci hanno abituato a partenze poco convincenti e progressivi cambi di passo col passare delle giornate. Non resta che godersi questo Caffè Spartaco e vedere fin dove si spingerà.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.