Loading color scheme

Entusiasmo Trapasso-Ferretti: “Rosa di livello e pronta per i playoff”

by Emanuele Colombo

Il binomio direttore sportivo-allenatore è fondamentale. Al Laurentino Ecocity sembra funzionare per il meglio: facciamocelo raccontare da Gianni Trapasso e Massimiliano Ferretti.

Oltre le aspettative

Il Laurentino Ecocity è una delle formazioni neopromosse. Subito la società, capitanata dal presidente Massimo Di Rocco ha capito che per vincere serve esperienza, tanto da acchiappare mister Ferretti (campione in carica con la Roma, ndr). Non solo, anche la rosa soddisfa le aspettative, come confermato dal DS Gianni Trapasso: “Abbiamo una rosa di alta categoria, sperando che il mister sia contento”. Con ironia le parole del direttore sportivo, raccolte da Ferretti, piuttosto soddisfatto dei suoi: “Si poteva fare solo peggio, considerando che quando si prendono molti giocatori, devono essere amalgamati”.

Salvezza? No, si punta in alto

Al primo anno dopo il grande salto, dalla Serie A2 alla A per intenderci, il livello si alza nettamente. Il campionato diventa una lunga guerra in cui chi vince più battaglie sopravvive. Le neo sbarcate in A dichiarano di voler la salvezza e niente di più, anche se i nero-grigi hanno chiare intenzioni, come spiega Trapasso: “Siamo stati mesi a preparare la rosa. Ringrazio chi c’era ed ha permesso la promozione. Credo che la squadra sia pronta per i playoff”.
La compattezza è fondamentale, soprattutto tra vecchia guardia ed innesti, senza dimenticare la continuità di risultati. Il tecnico ex Roma conosce bene questa parola, sebbene risultati complessivi alla mano, sa che è difficile da ottenere: “In questo campionato è impossibile trovare continuità. Giornata dopo giornata ci sono molte sorprese”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.