Loading color scheme

Ancos Roma, Atletico Winspeare: vie diverse per un unico risultato

by Emanuele Colombo

Avvio di stagione negativo per Ancos Roma ed Atletico Winspeare. I rispettivi presidenti, Edoardo Schina e Marco Correrella, hanno illustrato obiettivi e progetti a lungo termine.

Ancos Roma: non solo calcio a 8
Il numero uno dell’Ancos Roma si rifà all’ottima chiusura della scorsa stagione, in cui i gialloblu si mostrarono in crescita: “Quest’estate abbiamo fatto varie riunioni. Alcune prestazioni fatte sin qui devono essere un punto di partenza. I complimenti sul bel gioco fanno piacere, ma ora si deve vincere”. Le idee chiare non mancano nella dirigenza dell’Ancos, società che dà l’impressione di avere delle basi solide per affermarsi, come spiega Schina: “Vogliamo migliorare il dodicesimo posto scorso e raggiungere i playoff. Non solo, l’Ancos è il volano sportivo di un progetto ad ampio raggio”. Ancos, Associazione Nazionale delle Comunità Sociali e Sportive, oltrepassa infatti la semplice presenza nella Serie A Imprendiroma.

 

La qualità dei singoli porta all’equilibrio del gruppo
Anche l’Atletico Winspeare del presidente Marco Correrella e di mister Zigrossi è protagonista di una falsa partenza dopo le prime sei giornate: 5 punti in tasca e 3 ko relegano i neroverdi al diciassettesimo posto. Il lavoro del Winsepare progredisce in ogni caso, avendo chiuso la scorsa stagione in zona playoff. Correrella ribadisce: “Abbiamo approcciato a questo campionato un po’ in ritardo rispetto a molte altre squadre. Stiamo trovando l’equilibrio, anche perché il nucleo principale della squadra è rimasto”. Resta da capire quanto durerà questa fase di assestamento, ma nel frattempo il presidente rimarca: “Prima di tutto vogliamo alzare ancora l’asticella. L’incipit dev’essere il lavoro del gruppo, soprattutto di una squadra come la nostra che non fa del business la fonte principale”. Il Winspeare può contare su tante individualità, a partire da capitan Moretti e l’altro grande gioiello, Luca Germoni: “Normale che in un gruppo si faccia leva su determinate entità. Non deve però essere l’unica pedina importante”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.