Cancellieri e Ferretti in coro: “Finale poco pronosticabile”
- by Emanuele Colombo
A ridosso della finale di Coppa Italia, Carlo Cancellieri e Massimiliano Ferretti fanno i conti in tasca alle proprie squadre. Ecco i bilanci stagionali dei due tecnici.
Tirare fuori il massimo
Il binomio Totti-Cancellieri ha dominato la stagione attuale in lungo e in largo. Il miglior attacco della regular season trae benefici, oltre che dalla qualità dei singoli, dal gioco propositivo del proprio allenatore. Cancellieri ha dovuto far fronte a problemi di assenze durante l’anno, schierando formazioni in parte improvvisate: “Ho un organico ampio, che mi ha consentito spesso di superare le difficoltà. In finale vogliono giocare tutti, ma ora è il momento di fare delle scelte”.
L’anti-Totti Soccer Weese
Il Laurentino Ecocity è la prima squadra per rendimento nel 2023, avendo perso una sola partita (1-0 contro il San Paolo, ndr), rivelandosi l’anti-Totti Soccer Weese. I favori del pronostico, tiene a ribadire mister Ferretti, andavano in direzione opposta: “Ad inizio campionato nessuno ci dava tra le prime sei”.
La difesa-bunker, l’unione d’intenti, giocatori mentalmente pronti: tessere di un mosaico incastratesi alla perfezione nella società del presidente Di Rocco: “Abbiamo fatto un buon lavoro, i giocatori, la società ed io. Sono state fatte le scelte giuste in fase di allestimento della rosa”.
La sensazione è di poter portare a casa il primo titolo della storia Laurentino Ecocity in una massima competizione.
Sarà battaglia
Inevitabile qualche riferimento alla finale, per il secondo trofeo da assegnare della stagione, su cui Cancellieri dice: “Nessuno avrebbe detto una finale tra noi due. Loro difendono molto bene e fanno male quando salgono. Noi siamo imprevedibili”.
Spettacolo ed equilibrio tra le prime due della Serie A Imprendiroma per altro; Ferretti la vede così: “Noi siamo una neopromossa, costruita per fare la Serie A, ma pur sempre senza presenze nella massima serie”.
Sale il fermento per la finale di Coppa Italia, sarà una battaglia tra una formazione affermata ed il nuovo che avanza.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.