Ragni: “L’atteggiamento giusto era la chiave. Dovevamo trovarlo”
- by Emanuele Colombo
Passato ad Am Mi.Ma, nuova denominazione, l’AM Football si sta prendendo la scena. Analizziamo con mister Simone Ragni l’efficacia del lavoro svolto.
Questione di atteggiamento
Il successo 6-4 inflitto al Totti Weese è una vetrina ottimale per l’Am Mi.Ma. Se il temporaneo innesto di Danilo Soddimo ha portato alternative di livello, la parola chiave è atteggiamento; un’aggressività che ha impressionato avversari ed addetti ai lavori. Un aspetto che si gode mister Ragni: “L’avevo chiesto ai miei ragazzi. Dopo qualche giornata non avevamo raccolto quanto prodotto. L’atteggiamento era la chiave, si trattava più di un problema di testa”.
Dalle parole di Ragni emergono autostima e consapevolezza, ma il mantra è non farsi trascinare troppo dall’entusiasmo: “Non dobbiamo mollare mai. Ci godiamo il momento, però siamo una neopromossa, quindi dobbiamo mantenere i piedi per terra. Posso promettere che daremo del filo da torcere a tutti”.
Serviva la scossa
Squadra forte nel collettivo, i biancorossi fanno affidamento a tanti giocatori che si equivalgono e, a fasi alterne, riescono ad essere decisivi allo stesso modo. Se il lato operaio permette di gettare le base, serve il leader che promuova il progetto. Pronti, via: Danilo Soddimo è la scintilla che ha portato alla scossa definitiva: “Danilo è un giocatore sopra categoria. Ci sono giocatori di qualità infinita in squadra però, che già erano in rosa”. Con un calendario abbordabile per il tour de force finale in campionato, la banda di Ragni progredisce e dimostra, ancora una volta, la crescita dell’intero movimento Lega Calcio a 8: la maggior parte delle neopromosse sono mine vaganti che spesso mettono in serie difficoltà le grandi della Serie A, nessuno escluso.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.