Loading color scheme

Marco Ponziani e Mauro Cioffi: bomber d’élite

by Emanuele Colombo

I gol fanno vincere le partite. Marco Ponziani e Mauro Cioffi, in cima alla classifica marcatori, ci accompagnano nelle dinamiche degli attacchi di Frosinone e Swamlab.

Tecnica e potenza fisica
Non solo bomber del suo Frosinone C8. Marco Ponziani ha calcato per la prima volta il campo da calcio in tenera età: “Ho iniziato a giocare a seo anni al San Paolo, fino agli allievi, per poi spostarmi al Trastevere”. Qualche problema al ginocchio ha bloccato la carriera di Ponziani, che si è fatto notare comunque nel calcio a 8. Tecnica e potenza fisica fanno di lui un punto fermo di tutto il movimento, quest’anno in particolare del Frosinone. Ma era attaccante anche nel calcio? “Negli ultimi due anni mi hanno spostato in attacco, al Trastevere. Non avevo mai ricoperto quel ruolo, ma mi sono adattato senza problemi”.
Esperienza infinta quella che si porta dietro Ponziani, che azzarda un piccolo pronostico andando ad indicare una favorita alla corsa al titolo: “Molte squadre dobbiamo ancora affrontarle, però la Roma è un grande gruppo, mentre il caffè Spartaco è la vera sorpresa”.

 

Vincere è l’unica cosa che conta

Tra le principali candidate alla vittoria finale, lo Swamlab di mister Baroni è una macchina da gol, trascinata dal proprio bomber Mauro Cioffi, altro profilo che concentra tecnica e fisicità. Partito dal settore giovanile della Lazio, ha militato in realtà professionistiche: “Ho giocato alla Primavera del Crotone, poi ho firmato un contratto di cinque anni con il Parma. Purtroppo, la società è fallita”. Rimboccarsi le maniche fa parte della vita di Cioffi, abituato a vivere lontano da casa e vivere esperienze diverse.
La vittoria come vero comandamento, il motivo che ha portato Cioffi a sposare il progetto Swamlab: “La società vuole vincere. La società in primis non ci fa mancare nulla. Mi trovo bene a livello personale, sono capitato in una realtà di professionisti inserita in una Lega dove tutti vogliono emergere”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.

Grazie per averci scritto! Sarai contattato al più presto Uno o più dati non sono stati inseriti correttamente! Please enter a correct Captcha answer.