Loading color scheme

Atletico Tevere VS Lazio Nord

by Domenico Egiziano

Allo Stella Azzurra va in scena il match della quattordicesima giornata di Calcio a 8 categoria over 35 che vede coinvolte Atletico Tevere e Lazio Nord. Le squadre stanno portando avanti due cammini totalmente diversi in campionato, con l’Atletico che ambisce alle prime posizioni, mentre la Lazio si trova in tutt’altra situazione.

Comincia la partita ed è la Lazio a costruire la prima azione da rete, con Lana che lavora un pallone sporco spalle alla porta e riesce a crearsi lo spazio per il tiro, che va a lato. Superato lo spavento, a questo punto inizia a macinare gioco l’Atletico Tevere, che crea diverse occasioni e in conclusione riesce a trovare la via del gol grazie al bomber Galassi, che si trova al posto giusto al momento giusto e segna l’1-0. Prova subito a pareggiare i conti la Lazio, ma ogni tentativo viene stroncato sul nascere dall’ottimo lavoro dei centrocampisti dell’Atletico. Si riequilibra quindi la partita, ma ciononostante è ancora il Tevere a segnare, con Piantadosi che è glaciale sottoporta e segna il 2-0 in chiusura di secondo tempo.

Nella ripresa non c’è più partita. Ci prova nel primissimo minuto la Lazio. Fallito quel tentativo ecco che l’Atletico segna il 3-0. Nonostante ci sia un intero tempo da giocare, stacca totalmente la spina la squadra in svantaggio, non riuscendo a reagire in nessun modo e soccombendo agli attacchi degli avversari, concedendo in alcuni casi anche dei gol su errori madornali. Non si risparmia dal canto suo l’Atletico, che segna altre cinque reti e chiude il match in goleada.

Finisce 8-0 allo Stella Azzurra tra Atletico Tevere e Lazio, con la squadra uscita vincente che può continuare a sognare la vetta e prende un enorme carico di positività dopo questa pioggia di gol. Male la Lazio, che all’interno di questo campionato cade sempre di più nell’anonimato.