Loading color scheme

Credita Virginia VS GSA Roma

by Domenico Egiziano

Ad Atletico 2000 va in scena il match valevole per i sedicesimi di Coppa di Lega di Calcio a 8 che vede coinvolte Credita Virginia e GSA Roma. Partita decisiva per il passaggio del turno e quindi tanta attesa per come le due squadre si presenteranno in campo.

Comincia la partita e insiste subito la GSA Roma, occupando stabilmente la metà campo avversaria e provando a realizzare la rete del vantaggio. Avvio di partita attendista invece per il Virginia, che prova a contenere al meglio gli attacchi avversari e a ripartire in contropiede, con questa strategia che porta al gol dell’1-0, realizzato da Ciasca. Non si abbattono gli avversari, che continuano a macinare gioco come in precedenza, riuscendo però in questo caso a trovare il guizzo che permette di pareggiare i conti e di andare a riposo sul punteggio di 1-1.

Ad inizio ripresa sembra ancora una volta la GSA Roma ad avere un ruolino di marcia in più rispetto agli avversari, che comunque riescono a chiudere al meglio tutte le linee di passaggio e a conservare il risultato sul pareggio. Capisce che ci deve provare di più dal limite la Roma, così riesce a segnare, uno dietro l’altro, due gol grandiosi con Franco e Ranucci. Costretto a questo punto e riemergere il Virginia, che riesce a trovare il gol del 3-2 che accorcia le distanze. Finale tutto da vivere, con il pallone del pareggio che capita sui piedi di Berardi che si trova al tu per tu con il portiere avversario, ma l’attaccante spreca clamorosamente tutto. Ringrazia la GSA Roma, che sul ribaltamento dell’azione riesce a segnare anche la rete del 4-2 e a chiudere i giochi.

Finisce 4-2 ad Atletico 2000 tra GSA Roma e Credita Virginia. Buonissima prestazione della Roma, che si regala meritatamente l’accesso agli ottavi di coppa, mentre il Virginia va a casa con qualche rimpianto, avendo trovato il coraggio di attaccare con insistenza troppo tardi.