DMD World VS Credita Virginia
- by Domenico Egiziano
Allo Stella Azzurra va in scena il match della tredicesima giornata di Calcio a 8 categoria over 35 che vede coinvolte DMD World e Credita Virginia. C’è tanta curiosità per capire che tipo di partita sarà, dal momento che i punti che separano le due squadre sono sei, con il Virginia che avrà la possibilità di triplicare gli avversari, che dal canto loro vorranno accorciare le distanze.
Comincia la partita e il Virginia vuole provare subito a dimostrare di meritare i punti ottenuti sin qui in campionato, creando diverse occasioni da rete, sprecate malamente anche dai suoi elementi migliori. Il DMD World ringrazia ma non riesce comunque ad uscire dal proprio guscio, con la partita che viene quindi sbloccata dagli ospiti grazie ad una rete di Ciasca, che poco dopo metterà a segno una doppietta personale. Proprio nel momento più brutto dei padroni di casa, ecco che dal nulla, con un tiro dalla distanza, il DMD World riesce ad accorciare le distanze e a rientrare in partita. Gioia del gol che però dura poco, dal momento che il Virginia ristabilisce presto le distanze, segnando altre due reti e andando a riposo sul 4-1.
Ad inizio ripresa il DMD World sembra essere entrato con un altro spirito e crea qualche occasione pericolosa, ma non riesce mai a concludere a rete, colpendo anche un palo in una situazione. Non è serata quindi per i padroni di casa, costretti a soccombere ai colpi del Virginia, che nel secondo tempo segna altre tre reti grazie a Germanò e ad una doppietta di Amir. Inutile negli ultimi minuti lo splendido gol in acrobazia di Peleggi, che quantomeno porta a casa la consolazione di aver segnato la rete più bella della giornata.
Finisce 7-2 allo Stella Azzurra tra Credita Virginia e DMD World. Ospiti che riescono a rimanere al terzo posto e che possono continuare a sognare la vetta, mentre i padroni di casa rimangono ben distanti dalle prime posizioni.