Loading color scheme

PISANA VS ALBA ROMA

by Domenico Egiziano

Al Ciriaci va in scena il quarto di Coppa Italia della Lega Calcio a 8 che vede coinvolte Pisana e Alba Roma, pronte a darsi battaglia per riuscire ad assicurarsi il passaggio del turno. Non è previsto un match di ritorno, quindi la partita è secca e ci si aspettano di conseguenza grandi emozioni.

Pronti via e la squadra ospite prova subito ad imporre il suo gioco propositivo cominciando a creare occasioni a ripetizione, con la Pisana che dal canto suo inizia il match adottando la strategia del pressing, ma dopo aver concesso molto nei primi minuti decide di collocarsi con un assetto più conservativo. Questo porta ad allentare leggermente i ritmi del match, ma non basta per tenere a bada il talento di Germoni, che riesce presto a mettersi in proprio e a regalarsi una doppietta, segnando sia con il destro che con il sinistro, concedendo quindi alla sua squadra la possibilità di andare avanti di due reti. In conclusione di questo segmento di gioco la Pisana prova a rientrare in partita, ma nell’occasione più ghiotta creata viene colpito il palo che tiene il punteggio sul 2-0.

Inizia la ripresa e i padroni di casa rientrano in campo con un altro spirito, che permette subito di accorciare le distanze su punizione. Gli ospiti sembrano subire il colpo e iniziano tra le altre cose ad avvertire un po’ di stanchezza dopo un grande primo tempo. Questo consente alla Pisana di prendere ancora più coraggio e di creare sempre più occasioni da rete, sino a quando non viene trovata la rete del 2-2 grazie a bomber Giuliani. Finiscono così i regolamentari e ci sarà quindi bisogno dei calci di rigore per decretare chi passerà il turno. Importantissimo in questo caso ancora una volta il contributo di Giuliani, che segna l’ultimo rigore della Pisana, mentre l’ultimo tiro dal dischetto dell’Alba Roma viene sbagliato da D’Ambrosi. Decisiva la parata di Verdecchia e quindi Pisana che accede al prossimo turno.


Finisce 5-4 (dcr) la partita tra Pisana e Alba Roma, due squadre che si sono impegnate e hanno regalato spettacolo, ma in conclusione ad avere la meglio sono stati i padroni di casa.