Celta Vino VS Panthers
- by Domenico Egiziano
Allo Stella Azzurra va in scena il match della dodicesima giornata del campionato di Calcio a 8 Categoria A2 che vede coinvolte Celta Vino e Panthers. Le due squadre sono entrambe in un buon momento, si preannuncia quindi un match equilibrato e ricco di colpi di scena.
Inizio di partita subito scoppiettante, con il Celta Vino che trova subito la via del gol e prova quindi a portare l’inerzia dalla propria parte, creando altre occasioni e andando vicino al raddoppio con Porzia. Rimangono però in partita i Panthers, che, adottando la tattica del pressing alto, riescono ad indurre all’errore un giocatore avversario, che regala palla a bomber Ponziani che davanti al portiere non sbaglia e sigla il gol del pareggio. Entrambe le squadre cominciano a creare occasioni a ripetizione, con la più eclatante che passa ancora dai piedi di Porzia, che dopo un gran numero prova il colpo a botta sicura, ma trova sulla sua strada un avversario che salva sulla linea, mandando tutti a riposo sul pareggio.
Le squadre rientrano in campo e sembrano avere un po’ più di timore nell’esporsi troppo in avanti a caccia del gol del vantaggio. Il rispetto reciproco è tanto considerato lo status delle due compagini, che ad un certo punto accendono il match maggiormente con lamentele verso il direttore di gara piuttosto che con occasioni da gol. La sliding doors è successivamente segnata da un’espulsione ai danni del Celta Vino, che quindi con l’uomo in meno concede qualcosa in più. Salgono ancora in cattedra allora i Panthers che soprattutto con i piazzati cercano di rendersi pericolosi, con la via del gol che viene trovata con un colpo di testa di Provenzani. In chiusura il Celta Vino cerca di spingersi in avanti per riagguantare il match, ma a segnare è ancora la squadra in maglia arancione, ancora con Ponziani, che chiude la partita.
Finisce 1-3 allo Stella Azzurra tra Celta Vino e Panthers. Partita molo equilibrata, ma sul lungo si impongono i Panthers soprattutto grazie al loro bomber Ponziani.