Loading color scheme

San Paolo VS Urbe

by Domenico Egiziano

Allo Stella Azzurra va in scena l’ottavo di Coppa Italia di calcio a 8 categoria over 35 che vede coinvolte San Paolo C8 e Urbe. Il match è decisivo per l’accesso ai quarti del torneo, quindi ci si attende una partita attenta da parte delle due squadre.

La partita vede un equilibrio durare solo per i primissimi minuti di gioco, con il primo tentativo di conclusione che è dell’Urbe. Questo sarà uno dei pochissimi momenti in cui la squadra in maglia blu riuscirà a costruire un’occasione concreta, in quanto successivamente inizia il Santini show, con il bomber del San Paolo che in più situazioni si trova al posto giusto al momento giusto e sigla ben quattro reti che indirizzano il match. Partita a senso unico quindi, con l’Urbe che solo in conclusione del primo tempo prova a risollevarsi, accorciando le distanze con Pizzi e andando a riposo con un barlume di speranza per tentare la rimonta nella ripresa.

Le squadre rientrano in campo e ci si aspetta qualcosa in più soprattutto dall’Urbe, chiamato agli straordinari per riuscire in un’insperata rimonta. La sostanza non cambia, è sempre il San Paolo ad avere l’inerzia della gara dalla propria parte e subito in avvio sigla addirittura il gol del 5-1 con Galassi. Da questo momento in poi normale gestione da parte della squadra in vantaggio, con l’Urbe che dal canto suo sembra mollare subito la presa e pensare al campionato.

Finisce 5-1 allo Stella Azzurra, con un San Paolo straripante che cala la manita, schianta l’Urbe e si regala l’accesso ai quarti.